A botta calda…

Che dire i grandi sapientoni del loft (che in grande percentuale combaciano con gli scienziati della politica che stavano a via delle Botteghe Oscure) ne hanno combinata un’altra delle loro.

Veltroni e Bettini deus ex-machina del PDAvevano costruito il PD per sfondare al centro, ma l’unica cosa che hanno ottenuto è stato raggranellare tutti i voti della sinistra che provava a dare un “voto utile” per opporsi a Berlusconi.

A destra e al centro a quanto pare non hanno davvero preso nemmeno un voto e forse ne hanno anche persi parecchi, checchè ne dica la Bonino.

Loro però si compiacciono del risultato adesso sono l’unica forza di centro-sinistra in parlamento… se non fosse per i 5 anni di Berlusca che ci aspettano uno direbbe, per dirla alla PD I’dont’care, ma quando inizieranno a governare e a saccheggiare questo paese e chi ci abita, e per chi si oppone trattamento stile Genova-G8… allora capiremo il guaio combinato.

Per quanto riguarda la scomparsa della Sinistra Arcobaleno… da un parte va detto che ha subito il “voto utile” per il PD, dall’altra l’occasione offerta con i due anni di governo è stata sprecata, mai una inziativa coraggiosa, chi aveva votato in aula contro le missioni di guerra, come da programma elettorale, era stato espulso, insomma non avendo minimamente fatto valere gli interessi dei propri elettori questi non li hanno votati ed hanno preferito non votare o cambiare. Anche perchè votare per una forza che dichiara che andrà comunque all’opposizione non è per niente attraente… ma del resto il PD non voleva alleati e la frittata è fatta.

Per il resto lo sappiamo bene ci sono milioni di persone che votano comunque e sempre Berlusconi, immagine di questo paese rimbecillito dalla TV, immagine dei tanti che vediamo per strada, soprattutto girando in bici ti accorgi di quale arroganza, egoismo e prepotenza sei circondato. Peccato per loro, ma anche e soprattutto per me, che il governo Berlusconi farà l’interesse di qualche migliaio di benestanti e categorie protette… insomma gioiscono rentier, speculatori e tassinari, ma gli altri che cavolo festeggiano?
Che gli mettono la centrale nucleare davanti casa? Poi li voglio vedere cantare Meno male che Silvio c’è!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...