Tutti a dieta ma non esageriamo

Ok io perdo un po’ di peso perchè sto sovrappeso e mi rompe portarmi qualche chio in più in bicicletta. Il che vuol dire che mangerò per un po’ meno di due etti di pasta e lascerò perdere gli extra (gelati, pizza etc.).

Ma… a parte questi aspetti salutari, ossia rientrare nel normopeso, eliminare junk food e così via vedo oggi una foto delle sfilate di moda di PRADA, uno dei grandissimi nomi della moda italiana.

Quello che viene riproposto, aldilà delle campagne di stampa come modello (lei infatti è una “modella”) è una donna paurosamente sottopeso con evidenti disturbi alimentari che poi messi in passarella si ripercuoteranno su adolescenti e non che appunto la avranno come modello di riferimento… più o meno come la schiera di personaggi televisivi TUTTI e TUTTE rifatti, siliconati, zigomati, plastificati pieni di botox e poi ci si lamenta dell’anoressia delle frustrazioni e ansie e nelle stesse pagine di giornale troviamo articoli come:

Effetto top-model: le ventenni hanno ossa «da nonne» Epidemia di osteoporosi fra le ragazze per l’eccessiva magrezza. Gli esperti: «Sono tutte a rischio frattura»

bah!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...